In partnership con Centro Nazionale Sportivo Libertas APS.
L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare tutte le generazioni ad adottare stili di vita sani.
Promuovere un accesso più agevole allo sport, all’attività fisica e ad una alimentazione sana, prestando particolare attenzione all’inclusione ed alla non descrive discriminazione per coinvolgere e raggiungere i gruppi meno privilegiati;
Favorire un approccio globale interdisciplinare e trasversale che colleghi l’alimentazione, la salute il benessere e lo sport;
Sensibilizzare gli istituti scolastici sull’urgenza di valorizzare l’attività sportiva come strumento di apprendimento.
L’obiettivo di questo progetto è lo sviluppo di programmi volti alla diffusione, promozione e all’orientamento alla pratica dell’attività fisico-sportiva per la Terza Età.
Il progetto Amova e Sport e Salute per la 3ª età muove dall’idea che le attività sportive possano e debbano contribuire ad un miglioramento delle condizioni di vita ed essere strumento per apprezzare una nuova esperienza da vivere in un ambiente equilibrato e confortevole.
Amova contribuirà con le proprie Medaglie d’Oro e con specifici Partner per fare la ginnastica leggera dando un importante valore aggiunto con le sue Medaglie d’Oro che promuoveranno lo sport anche coinvolgendo e raccontando le proprie storie personali e sportive con narrazioni di umanità di sfide e di resilienza .
La così detta ginnastica leggera è intesa come strumento di relazione, esperienza rigenerativa, ed educativa; influisce in modo diretto ad ogni condizione di salute o di malattia ed interazione tra fattori biologici, psicologici e sociali.
Il progetto valorizza e svolge l’espressione fondamentale della ginnastica per tutti attraverso l’educazione motoria atta alla Terza età.